QUESITO N.1: Al progetto in oggetto è possibile aderire in Associazione Temporanea di Imprese (A.T.I.)?
RISPOSTA N. 1: si, è possibile aderire alla manifestazione di interesse in ATI.
QUESITO N. 2: Il possesso di un’esperienza pluriennale nella gestione di servizi di assistenza domiciliare soddisfa la richiesta dei requisiti di capacità tecnica e professionale specificati nell’Avviso, pag 2? O il requisito di capacità tecnica e professionale richiesto è riferito esclusivamente alla gestione di servizi di Home Care Premium?
RISPOSTA N. 2: In riscontro al quesito si rappresenta che Il possesso di un’esperienza pluriennale nella gestione di servizi di assistenza domiciliare non soddisfa la richiesta dei requisiti di capacità tecnica e professionale specificati nell’Avviso, pag 2 “REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE di essere in possesso di almeno trentasei(36) mesi di esperienza antecedenti la data di scadenza della Manifestazione, nella gestione di servizi a valere sugli avvisi HOME CARE PREMIUM, svolti esclusivamente in convenzione con Enti Pubblici con specificazione del committente, del periodo e della durata. I periodi non sono cumulabili”.
QUESITO N. 3: In caso di partecipazione in costituenda RTI qual è il modello di domanda da allegare? Si deve utilizzare per ogni partecipante lo stesso modello singolarmente o farne uno congiunto?
RISPOSTA N. 3: In merito al primo quesito ed in particolare all’eventualità di partecipazione in forma di costituendo RTI, ciascun operatore del raggruppamento dovrà produrre l’Allegato-A-domanda-manif-Home-Care-2022ove dichiarerà di “MANIFESTARE L’INTERESSE a voler svolgere le attività previste nell’ambito del Progetto HOME CARE PREMIUM 2022 in qualità di capogruppo o di mandante (a secondo dei casi) di un costituendo RTI.”
QUESITO N. 4: Non è chiaro se si si tratta già di una procedura selettiva (in quanto è richiesto un elaborato progettuale) o se la procedura di gara avverrà successivamente su invito, in tale caso l’elaborato progettuale dovrà essere ripresentato o la scelta avverrà in altro modo?
RISPOSTA N. 4: La procedura ha lo scopo di selezionare un soggetto/partner che per il possesso dei requisiti disposti e la proposta progettuale presentata, risulti qualificato allo svolgimento delle prestazioni connesse al progetto HCP 2022 (prestazioni a richiesta ed economicamente rimesse alla valutazione dell’INPS). Non sono previste ulteriori procedure.
QUESITO N.5: Relativamente ai requisiti di capacità tecnica e professionale, il possesso di 36 mesi di esperienza antecedenti la data di scadenza della manifestazione sono da intendersi CONTINUATIVI e non CUMULATIVI?
RISPOSTA N. 5: Non possono essere cumulati i servizi svolti contemporaneamente in periodi coincidenti.
QUESITO N. 6: Relativamente alla valutazione della proposta, l’esperienza nella gestione del progetto HOME CARE PREMIUM (1 punti per ogni ANNO di esperienza) è da intendersi come anni CONSECUTIVI e non CUMULATIVI su servizi diversi?
RISPOSTA N. 6: Il punteggio sarà attribuito per ogni anno di servizio e gli anni non possono essere coincidenti.